Mitili & Mitili racconta la lunga tradizione familiare nella mitilicoltura iniziata negli anni ’40, con passione tramandata da generazioni nel Golfo di La Spezia. Coltivano mitili (cozze) e da pochi anni si sono distinti anche come tra i primi produttori di ostricoltura nella zona, con vivai nelle acque cristalline di Portovenere. La loro produzione si basa su tecniche moderne e rispetto per il mare, offrendo prodotti di alta qualità.
chi siamo
AMG Boat Experiences nasce dall’Amore per il mare e per il nostro territorio
Due sono i nostri obiettivi principali:
- Rendere unica la tua esperienza a bordo
Con AMG potrai goderti un tour privato lungo le coste del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre o prenotare una barca senza skipper per vivere una giornata da comandante con famiglia o amici
- Valorizzare le realtà tipiche locali
Collaboriamo con le cantine locali e i ristoranti migliori per offrirti esperienze autentiche e genuine che ti consentono di esplorare e apprezzare la cultura e le tradizioni del territorio
Accogliamo i nostri ospiti da due sedi esclusive: Porto Mirabello a La Spezia e Porto Carlo Riva a Rapallo. I tour possono partire da entrambe le sedi, con servizi di trasferimento privato per un inizio di viaggio impeccabile.
Un angolo di paradiso
Il nostro territorio
Le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti e Portofino
Dove si trovano le Cinque Terre?
Si trovano nel tratto di costa ligure di Levante in provincia della Spezia, e sono cinque colorati borghi arroccati a picco sul mare. Se ancora non le conoscete ecco quali sono le Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Questi pittoreschi paesini, che fanno parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre e sono un Patrimonio dell'Umanità UNESCO, sono ideali per una visita alla scoperta delle tradizioni locali, della cucina tipica e di panorami mozzafiato. Se vi state chiedendo cosa fare alle Cinque Terre o cosa vedere alle 5 Terre, troverete numerosi sentieri escursionistici, spiagge incantevoli e scorci indimenticabili.
Come visitare e cosa vedere alle Cinque Terre?
Se ti stai chiedendo come visitare le Cinque Terre e soprattutto cosa vedere alle 5 terre, sei nel posto giusto! Ecco alcune informazioni utili per esplorare al meglio i cinque borghi e vivere un'esperienza unica!
- Treno
Il treno è il mezzo più semplice ed economico per visitare le Cinque Terre. La linea ferroviaria delle Cinque Terre collega tutti i borghi, permettendo di spostarsi da un paese all’altro. Tuttavia, se prevedi di visitare la zona da aprile a ottobre, tieni presente che durante i mesi di alta stagione, il treno potrebbe essere affollato a causa dell’overtourism. Le stazioni possono essere particolarmente affollate e gli spostamenti tra i borghi possono risultare poco piacevoli, con lunghe attese e poca disponibilità di posti.
- Escursione a piedi
Se ami il trekking, i sentieri delle Cinque Terre sono una delle esperienze più emozionanti. I percorsi panoramici offrono viste mozzafiato sul mare e collegano i vari borghi. I più famosi sono il Sentiero Azzurro e la bellissima Via dell’Amore a Riomaggiore è il più conosciuto e ti permette di esplorare il Parco Nazionale delle Cinque Terre. La Via dell’Amore è uno dei sentieri più celebri e suggestivi delle Cinque Terre. Questo percorso panoramico collega il borgo di Riomaggiore a Manarola, prende il nome dalla sua bellezza romantica e dalla storia che lo circonda.
- Giro in barca
L’opzione imperdibile è un emozionante giro in barca Cinque Terre. Ammirare i borghi dal mare è una prospettiva unica e ti permetterà di scoprire angoli nascosti della costa, lontano dalla folla che invade i sentieri e i treni nei mesi di alta stagione. Sia che tu decida di partecipare a un tour in barca Cinque Terre, di noleggiare un’imbarcazione per un private boat tour Cinque Terre o di optare per una gita in barca 5 terre, ci sono molteplici opzioni per esplorare questa straordinaria costa in modo esclusivo.
Qui sotto ti proponiamo i nostri itinerari!
VALORIZZIAMO LE REALTà LOCALI
I nostri partner
Per rendere speciale la tua esperienza
Azienda Agricola Giacomelli
L’azienda Giacomelli, fondata nel 1993 da Roberto Petacchi, produce vini eleganti e unici, tra cui Malvasia di Candia e Vermentino. Adotta pratiche viticole attente e sostenibili, utilizzando i sistemi di allevamento Guyot per le uve bianche e Cordone Speronato per quelle rosse. L’azienda coltiva vitigni storici, tra cui Vermentino, Albarola, Trebbiano toscano, Malvasia aromatica di Candia, Sangiovese, Merlot e Canaiolo, creando vini che esprimono l’autenticità e la tradizione locale.
- La scelta perfetta per farvi scoprire i nostri autentici sapori
Agriturismo Montagna Verde
La famiglia Maffei, titolare dal 1995 dell’Agriturismo Montagna Verde, è da molti anni impegnata in un percorso di valorizzazione e tutela del bellissimo e antico borgo di Apella e della sua Torre, sede dell’Agriturismo, in Lunigiana, nell’alta Toscana, per lo sviluppo di un turismo sostenibile e di un’agricoltura biologica, a mantenimento del paesaggio agricolo circostante.
- Un'esperienza unica per scoprire la vera essenza del nostro territorio
Azienda Mitilicola "Mitili & Mitili"
- Tradizione mitilicola e frutti di mare d’eccellenza dalle acque del Golfo dei Poeti